A "Casa Buitoni"

E così, dopo quasi un anno, torno ad aggiornare il blog. E anche se sono trascorsi più di due mesi, non potevo non riprendere, raccontandovi la mia bellissima esperienza come ospite in "Casa Buitoni". Quando ho ricevuto l'invito come instagrammer, insieme ad Alessandra D'Agostino, due food blogger e due giornaliste, sono rimasta incredula e sorpresa, ma la meraviglia è stata ancora di più, durante i due giorni di soggiorno, per la bellezza della struttura, curata nei minimi dettagli, e l'accoglienza ricevuta.


Casa Buitoni è infatti, un'affascinante villa immersa nel verde di Sansepolcro, un tempo dimora della famiglia Buitoni, e oggi, sede di ricerca e sviluppo, nonché centro di comunicazione e rappresentanza.


Appena arrivate, siamo state subito accolte con un delizioso aperitivo nel salone, a base di the, dolci e altre squisitezze del marchio.


Dopo un po' di riposo in camera, anche quella perfetta in ogni dettaglio, accompagnate da una simpaticissima guida, abbiamo girato per la suggestiva Sansepolcro, e abbiamo infine cenato in centro.



La mattina del giorno dopo, dopo un meraviglioso risveglio tra i colori e i profumi dell'autunno toscano, siamo state coccolate da una ricchissima colazione



..e poi via in cucina! Trasformate in piccole chef, abbiamo curiosato tra le cucine, osservando da vicino il lavoro dello staff, e poi con il loro aiuto e i loro preziosi consigli, ci siamo messe ai fornelli!





Con tutti quei profumi l'appetito cominciava a farsi sentire, e così dopo aver assaggiato i nostri piatti, gli chef hanno preparato per noi un pranzetto coi fiocchi, dall'antipasto al dessert.


Custodisco un bellissimo ricordo di questo posto, tanto da averlo salutato con quel pizzico di malinconia che ti accompagna quando un viaggio, seppur breve, ti  lascia davvero qualcosa.


Ancora grazie a Casa Buitoni,
Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento